Tutti gli articoli

Società

11/09/2024

Safe Guarding

Con Verbale del Consiglio direttivo de 6 Giugno 2024 e successivo del 1 Luglio 2024 , ai sensi del d.lgs 198/ 2006 e dell'Art. 33 comma 6 del D.lgs 36/2021,Scherma Altotevere fencing and Music ha approvato un Modello organizzativo (MOG) di Safeguarding contro abusi, violenze e discriminazioni allo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza di genere e discriminazione sui propri tesserati nonché garantire la protezione dell'integrità fisica e morale degli sportivi. E' stato altresì nominato un Responsabile nella persona dell'Avvocato Citti Veronica al quale segnalare eventuali abusi tramite email dedicata: Il Modello organizzativo sarà sempre disponibile in Sala Scherma in formato cartaceo.

Eventi

05/02/2025

Premiato il Nostro Maestro dal Presidente del CONI Nazionale

Nell'ambito della Festa dello Sport Umbro si è svolta a Perugia, presso la sede della Federazione Calcio, la premiazione di alcuni Atleti e tecnici Umbri che si sono particolarmente distinti nell'ambito dei rispettivi Sports. Per la Schjerma il nostro Tecnico Roberto Di Matteo è stato premiato con il collare di Bronzo al merito Tecnico dal Presidente del CONI nazionale Giovanni Malagò

Tornei

21/10/2024

1 Prova Cadetti Giovani 19- 20 Ottobre 2024

Prima Prova Regionale Cadetti Alessio Pistoli centra la vittoria per il secondo anno consecutivo e si qualifica per la Prova Nazionale di Legnano. Grande Lavoro dei Maestri Valeria Carlini e Roberto Di Matteo che facendo Rete tra le Società dell'Altotevere e Spoleto stanno portando i propri atleti ad ottimi livelli. Nella Categoria Giovani Pietro Latinii con il decimo posto in classifica centra anche Lui la qualifica per i Nazionali. Ottime le prove anche dei nostri Atleti Clementina Rubechi, Alberto Mazzi e Francesco Urbanelli che hanno dimostrato notevoli progressi tecnici!

Eventi

26/05/2024

Centro CONI Altotevere

Dal Gioco a Giochi ed il Palazzetto dello Sport di San Giustino Martedì 21 Maggio si è riempito di ragazzi appartenenti alle discipline sportive della Scherma,Ginnastica Artistica e Ritmica, Arrampicata, Atletica Leggera, Bike, Pallavolo, Nuoto e Parkour. Tutti uniti nel Centro CONI Altotevere si sono cimentati nei Giochi dello "Sparviero" "Orso" e "Maratonda " per trovare le tre Squadre che parteciperanno il 1 Giugno alla prima edizione dei Giochi dell'Umbria presso il Palazzetto dello Sport di Torgiano. L'evento fortemente voluto dal CONI Regionale rappresentato dal Presidente Generale Domenico Ignozza è stato accolto con grande favore da Valerio Giorgi coordinatore del Centro CONI Altotevere e dai Presidenti di tutte Società appartenenti con in testa la nostra che sarà presente con numerosi de suoi atleti!

Tornei

26/05/2024

Regionali Gold Cadetti

Pietro Latini si classifica al Terzo posto della prova Regionale Cadetti Gold. Con questo risultato si qualifica per la prova Nazionale che si disputerà a Riccione nel mese di Maggio unendosi al già qualificato Pistoli Alunni Alessio